Risorse e Libri
Seminario Mp3
Insegnamenti di Rev. Glashouwer
Sostegno a una negoziazione basata sul mutuo rispetto, dicendo “No” alla costituzione unilaterale dello Stato Palestinese.
Noi desideriamo la vera pace nel Medio Oriente. Condividiamo il senso di frustrazione per lo stallo delle negoziazioni tra Israele e la leadership palestinese.
Riconosciamo la grave condizione dei rifugiati palestinesi, e siamo impegnati per una soluzione che rispetti gli interessi di tutte le popolazioni della regione.
MA siamo profondamente preoccupati per la possibilità che, nell’Assemblea Generale nel prossimo settembre, i Membri delle Nazioni Unite votino per riconoscere unilateralmente lo Stato Palestinese con i confini basati sulle Linee dell’Armistizio del 1949.
Una sola risoluzione dell’Assemblea Generale non risulterebbe nella creazione di un nuovo Stato. Ma costituirebbe comunque un forte segnale politico, che aumenterebbe la probabilità che un tale Stato venga all’esistenza. Non inganniamoci. Dopo la creazione dello Stato Palestinese, non si potrà tornare indietro. Uno stato non può essere “smantellato” quando le cose non vanno per il verso giusto.
Clicca qui per firmare la petizione.
Ci appelliamo alla Comunità Internazionale affinché sostenga questi princìpi e nel prossimo mese di Settembre voti contro il riconoscimento unilaterale dello Stato Palestinese, in modo che restino vive le possibilità di una sincera riconciliazione e di una vera pace.